Inaugurazione piazza Morvillo Loi a Muggiano

Comitato di quartiere Muggiano

Inaugurazione piazza Morvillo Loi a Muggiano

Il giorno 25 novembre 2019 il Comitato di Quartiere Muggiano e il Comune di Milano, avranno l’onore e il piacere di dedicare la piazza centrale del Quartiere Muggiano a due donne di grande valore umano e sociale: Emanuela Loi e Francesca Morvillo.

La motivazione che ci ha portato a scegliere questi due nomi è una motivazione profonda, legata alle difficoltà quotidiane del borgo.
Il quartiere, risultava degradato nei primi anni 2000 e da qualche anno sta cercando un riscatto. Nel 2018 i cittadini hanno deciso di fare rete creando una struttura che fungesse da mediazione con le istituzioni.
Il messaggio che il Comitato di Quartiere Muggiano supportato dal Comune di Milano vogliono lanciare con l’inaugurazione è un messaggio di legalità, che sia in contrasto con il degrado generalizzato in cui versano alcune periferie.
Muggiano è un quartiere di periferia giovane e attivo, che vuole crescere, in quest’ottica lancia un messaggio che sia simbolo per le altre periferie: “Il malaffare non abita qui”.

Abbiamo pertanto il piacere e l’onore di invitare tutti i cittadini alla cerimonia di intitolazione che avverrà il giorno

25 novembre 2019 alle ore 15.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *