Eventi e News da Muggiano e dintorni

Comitato di quartiere Muggiano

Carnevale a Muggiano 2020, Sfilata in maschera

Il 29 febbraio, appuntamento in piazza a Muggiano per festeggiare il Carnevale secondo i riti del calendario Ambrosiano.

Inaugurazione piazza Morvillo Loi a Muggiano

Il giorno 25 novembre 2019 il Comitato di Quartiere Muggiano e il Comune di Milano, avranno l’onore e il piacere di dedicare la piazza centrale del Quartiere Muggiano a due donne di grande valore umano e sociale: Emanuela Loi e Francesca Morvillo. La motivazione che ci ha portato a scegliere questi due nomi è una motivazione…
Leggi tutto

Seconda Edizione Sagra Del Riso di Muggiano

Il Comitato di Quartiere di Muggiano, in quanto promotore delle attività e dei prodotti del proprio territorio, dopo il successo della prima edizione ha deciso di replicare, organizzando la seconda edizione di una sagra che ha come obiettivo quello di promuovere e far conoscere ai cittadini un prodotto di primaria importanza per le aziende agricole…
Leggi tutto

Oggi è una giornata speciale è il compleanno del …

Oggi è una giornata speciale è il compleanno del presidente del nostro comitato.
Sempre attivo, esigente, testardo e instancabile, tante le cose che sono state fatte e tante sono quelle che ci prepariamo a fare anche e soprattutto grazie alla sua tenacia.

Buon compleanno Orabona Ferdinando

Ci aspettiamo che venga ripresa la …

Ci aspettiamo che venga ripresa la
Trattativa con Enjoy perché anche a Muggiano ritorni il car Sharing.

Oggi è ferragosto, segnalandovi le attività …

Oggi è ferragosto, segnalandovi le attività della giornata nella nostra città, vi auguriamo una giornata serena e felice.
Vi ricordiamo le prossime date importanti per il nostro quartiere:

20 settembre “inaugurazione piazza Morvillo-Loi”
5 ottobre “Seconda sagra del Riso di Muggiano”

A presto…

È stato un anno impegnativo, abbiamo lavorato …

È stato un anno impegnativo, abbiamo lavorato tanto e ci prepariamo ad un autunno ricco di attività, per questo motivo abbiamo deciso di prenderci qualche giorno di meritato riposo.

Buone vacanze a tutti i cittadini del nostro Borgo.

Intanto salvate queste date:
20 settembre “Inaugurazione Piazza Morvillo-Loi”
5 ottobre “Seconda sagra del Riso di Muggiano”

Arrivederci a settembre…

Grazie a chi ha permesso che fosse possibile. …

Grazie a chi ha permesso che fosse possibile.
Il singolo non è nulla se non è supportato dagli altri.

Anche PalermoToday parla di noi. Grazie.

Anche PalermoToday parla di noi.
Grazie.

Siamo felici e orgogliosi che il nostro impegno …

Siamo felici e orgogliosi che il nostro impegno silenzioso e costante sia stato premiato e siamo orgogliosi che questa notizia sia arrivata in un giorno così speciale.
Oggi la giunta del Comune di Milano ha deliberato in merito all’intitolazione della nostra piazza centrale a “Francesca Morvillo ed Emanuela Loi”.
E’ passato un anno da quando la nostra proposta ha iniziato a percorrere le vie istituzionali e finalmente oggi tutto si è concretizzato.
Sono tante le persone che doverosamente in questa giornata ci preme ringraziare.
Innanzitutto l’assessore Filippo Del Corno per aver creduto da subito nella nostra proposta, per averci permesso di trovare insieme a lui una proposta consona e adeguata ai nostri intenti.
Un grazie al consigliere del Municipio 7 Federico Bottelli per averci accompagnato passo passo nei meandri di una burocrazia a volte ostica e della quale ignoravamo molti aspetti.
Grazie a tutti coloro che pazientemente hanno riposto ai nostri dubbi e ci stanno permettendo di omaggiare queste due importanti donne nel
migliore dei modi.
Intanto vi diamo appuntamento al 20 settembre 2019 per l’inaugurazione ufficiale della piazza, che non avrà solo un nuovo nome, ma anche un nuovo look.
Grazie a tutti!
Giada Carmine Ferdinando Roberto ed Eliana!