Eventi e News da Muggiano e dintorni

Comitato di quartiere Muggiano

Seconda Edizione Sagra Del Riso di Muggiano

Il Comitato di Quartiere di Muggiano, in quanto promotore delle attività e dei prodotti del proprio territorio, dopo il successo della prima edizione ha deciso di replicare, organizzando la seconda edizione di una sagra che ha come obiettivo quello di promuovere e far conoscere ai cittadini un prodotto di primaria importanza per le aziende agricole…
Leggi tutto

Oggi è una giornata speciale è il compleanno del …

Oggi è una giornata speciale è il compleanno del presidente del nostro comitato.
Sempre attivo, esigente, testardo e instancabile, tante le cose che sono state fatte e tante sono quelle che ci prepariamo a fare anche e soprattutto grazie alla sua tenacia.

Buon compleanno Orabona Ferdinando

Ci aspettiamo che venga ripresa la …

Ci aspettiamo che venga ripresa la
Trattativa con Enjoy perché anche a Muggiano ritorni il car Sharing.

Oggi è ferragosto, segnalandovi le attività …

Oggi è ferragosto, segnalandovi le attività della giornata nella nostra città, vi auguriamo una giornata serena e felice.
Vi ricordiamo le prossime date importanti per il nostro quartiere:

20 settembre “inaugurazione piazza Morvillo-Loi”
5 ottobre “Seconda sagra del Riso di Muggiano”

A presto…

È stato un anno impegnativo, abbiamo lavorato …

È stato un anno impegnativo, abbiamo lavorato tanto e ci prepariamo ad un autunno ricco di attività, per questo motivo abbiamo deciso di prenderci qualche giorno di meritato riposo.

Buone vacanze a tutti i cittadini del nostro Borgo.

Intanto salvate queste date:
20 settembre “Inaugurazione Piazza Morvillo-Loi”
5 ottobre “Seconda sagra del Riso di Muggiano”

Arrivederci a settembre…

Grazie a chi ha permesso che fosse possibile. …

Grazie a chi ha permesso che fosse possibile.
Il singolo non è nulla se non è supportato dagli altri.

Anche PalermoToday parla di noi. Grazie.

Anche PalermoToday parla di noi.
Grazie.

Siamo felici e orgogliosi che il nostro impegno …

Siamo felici e orgogliosi che il nostro impegno silenzioso e costante sia stato premiato e siamo orgogliosi che questa notizia sia arrivata in un giorno così speciale.
Oggi la giunta del Comune di Milano ha deliberato in merito all’intitolazione della nostra piazza centrale a “Francesca Morvillo ed Emanuela Loi”.
E’ passato un anno da quando la nostra proposta ha iniziato a percorrere le vie istituzionali e finalmente oggi tutto si è concretizzato.
Sono tante le persone che doverosamente in questa giornata ci preme ringraziare.
Innanzitutto l’assessore Filippo Del Corno per aver creduto da subito nella nostra proposta, per averci permesso di trovare insieme a lui una proposta consona e adeguata ai nostri intenti.
Un grazie al consigliere del Municipio 7 Federico Bottelli per averci accompagnato passo passo nei meandri di una burocrazia a volte ostica e della quale ignoravamo molti aspetti.
Grazie a tutti coloro che pazientemente hanno riposto ai nostri dubbi e ci stanno permettendo di omaggiare queste due importanti donne nel
migliore dei modi.
Intanto vi diamo appuntamento al 20 settembre 2019 per l’inaugurazione ufficiale della piazza, che non avrà solo un nuovo nome, ma anche un nuovo look.
Grazie a tutti!
Giada Carmine Ferdinando Roberto ed Eliana!

Oggi ricorre il triste anniversario della strage …

Oggi ricorre il triste anniversario della strage di via D’Amelio.
Sono passati 27 anni, ma la mafia silenziosa continua a brandire le istituzioni, la vediamo ogni giorno tra le pagine dei processi di corruzione e concussione, la vediamo nei politici che gestiscono la cosa pubblica come fosse di loro proprietà, la vediamo ogni giorno nei modi e negli atteggiamenti.

Noi non ci rassegneremo e continueremo a lottare perché la legalità sia presente nel nostro quartiere. Per renderlo più evidente è visibile a tutti, ci stiamo spendendo silenziosamente e con passione affinché la piazza centrale abbia il nome di due donne vittime delle mafia; Emanuela Loi e Francesca Morvillo.

Oggi nell’anniversario della morte di Emanuela Loi le rendiamo omaggio come prima agente donna uccisa in servizio, come prima donna membro di una scorta e come giovane donna che decise di combattere accanto ad un uomo che sapeva di avere un bersaglio fissato addosso, Paolo Borsellino.

Il 19 luglio 1992 insieme a Paolo Borsellino ed Emanuela Loi persero la vita anche gli uomini della scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina a loro va il nostro ricordo.

“La lotta alla mafia dev’essere innanzitutto …

“La lotta alla mafia dev’essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.”
(Paolo Borsellino)

19 luglio 1992